Cristina Leone

CHI SONO

FLY GENOVA E TORINO - CRISTINA LEONE

Chi sono? Cosa faccio?

Ciao sono Cristina Leone e vi racconto di me... Ho un gatto e un cane, Lancillotto razza Devon Rex e Oliva un cane corso... (Sai qual è il colmo per un formatore? Avere un cane corso! )

Ho fatto la fisioterapista per 15 anni lavorando presso strutture ospedaliere per adulti e bambini (Ospedale San Luigi e Ospedale Regina Margherita). Un'esperienza decisamente produttiva, formativa e molto educativa. Ho potuto conoscere e vedere cosa c'è dentro (ma proprio dentro) l'essere umano (e parlo di muscoli, tendini, ossa, vene, ecc)

Spesso ho pensato che le cose non dipendessero da noi, ma da quando ho cominciato a scegliere e decidere con la mia testa ho capito che forse, se vuoi una cosa, devi alzare il c... e andartela a prendere ;-)... non so se ci ho messo tanto o poco a capirlo... ma io l'ho capito!

Ho sempre vissuto a Torino, ma ho cambiato almeno 13 case (non si può dire che "metto radici" ahahahah)

Da giovane, poco tempo fa, portavo i capelli lunghi poi ho scoperto la praticità e la velocità e ho deciso, come in mille altre situazioni, di "darci un taglio".

Nel 2010 lascio completamente il mondo della fisioterapia (che mi ha comunque plasmato e forgiato per un sacco di anni) per dedicarmi alla formazione comportamentale, direi una svolta nella mia vita professionale!

Porto avanti, ormai da 12 anni il metodo della Roberto Re Leadership School ovvero la formazione per i risultati (non la formazione per le chiacchiere!). Coinvolgo, aggrego, comunico e mi impegno per far si che le persone possano ottenere ciò che desiderano.

La mia strada non è stata facile anzi direi che è stata in salita, come una montagna da scalare che porta alla vetta più bella (effettivamente non esistono strade per il successo in discesa), ma dopo tanta gavetta sono arrivati i risultati; prima Direttore di Genova poi Direttore della sede di Torino.

Amministratore unico della società che gestisce il centro della Roberto Re Leadership School sul territorio del Piemonte. Dal 2013 insieme alla mia socia Margherita Boso, persona straordinaria che mi sprona costantemente ad alzare l'asticella (ognuno ha accanto chi sceglie di avere accanto e io scelgo il top!) portiamo avanti questo progetto. Serate teorico/pratiche, fortemente dinamiche, che vedono coinvolte circa 100 persone la settimana... oltre numerose aziende che scelgono di lavorare con noi e di formare al meglio le loro risorse.

Motivare non mi piace... dire le cose come stanno è più nelle mie corde. "La verità ti fa male lo sai"... cantava Caterina Caselli, quindi? ADESSO BASTA fai qualcosa per cambiare!

Non si può dire che io abbia week end liberi (anche se quando voglio chiudo tutto e vado via) ma faccio ciò che mi appassiona e quindi zero stanchezza mentale (forse un po' fisica ogni tanto, ma mi hanno detto che è normale!)

Dal 2014 non mi risparmio neanche un giorno, in realtà forse è un po' di più... (tranne quando la voce mi lascia per mezza giornata e mi dice ZITTA o quando arriva il tempo, per me e solo per me!), poiché credo nell'esempio da seguire e nel "poche chiacchiere e più fatti".

Ho avuto la fortuna di conoscere e lavorare a stretto contatto con una quantità enorme di persone, le più differenti, per modalità, lavoro, età. Chirurgi, Professori, Ingegneri spaziali, Imprenditori da un migliaio di dipendenti, liberi professionisti da fatturati da capogiro. Formatori come Roberto Re, Tony Robbins, Alfio Bardolla, Roy Martina, Harv Eker, Sergio Borra, Robert Dilts, Peggy Dillan...

Mi piace lo sport in generale, adoro sentire i muscoli sforzarsi, la sensazione è di grande soddisfazione! Ho fatto nuoto, pallacanestro, corsa. Oggi aggiungo come sport la buona tavola ;-)

Il divertimento e l'allegria la fanno da padrona nella mia vita (intervallati da incazzature fotoniche che però durano 10 secondi, ma in fondo non sono un piccolo Buddha!), credo che siano l'elemento essenziale... si tramutano in passione ed entusiasmo diventando pura energia!