Cristina Leone

PROGRAMMA FLY

F.L.Y. nasce per insegnarti a comunicare, che è molto di più che "parlare"; ad osservare, che non significa solo "guardare"; a gestire efficacemente, invece che "voler controllare"; a realizzarti con soddisfazione, e non ad "avanzare con fatica".

Nell'arco dell'intero programma, incontrerai ed approfondirai tematiche relative alle aree più importanti della vita di ogni persona: lavoro, relazioni interpersonali, rapporto di coppia, salute e forma fisica. Gestione degli stati d'animo, comunicazione efficace, gestione del tempo, motivazione e automotivazione sono solo alcune delle aree formative di questo ricchissimo programma.
Tutto questo per offrirti gli strumenti per sfruttare a pieno il tuo potenziale e migliorare, così, la qualità della tua vita.

Il programma FLY comprende:

  • Personal Leadership Training
  • Emotional Fitness Weekend
  • Il manuale per la tua crescita personale e un video-corso di Roberto Re

Personal Leadership Training

Comprende 8 corsi monografici realizzati settimanalmente nei centri HRD NET in tutta Italia. La frequenza degli incontri è stata studiata per permettere ai trainer di seguirti, passo dopo passo, nella tua crescita personale, potenziando le tue abilità nelle seguenti aree:

Comunicazione Efficace:
Imparare cosa vuol dire comunicare e come far arrivare il proprio messaggio in modo chiaro, senza fraintendimenti o incomprensioni.
Comunicazione Persuasiva:
Diventare un vero e proprio esperto della comunicazione: scoprire cosa motiva le persone ad agire e cosa invece le blocca. Tutto questo per avere maggiori e migliori risultati con i propri interlocutori, colleghi, figli, familiari e amici .
Gestione del tempo:
Pianificare i propri impegni in modo efficace attraverso il metodo O.S.A. e ottenere maggiori risultati con meno stress e risparmiando tempo.
Atteggiamento mentale:
Avere l'atteggiamento "giusto" in ogni ambito della propria vita per sfruttare al meglio le risorse a disposizione
Linguaggio del corpo:
Comprendere ciò che il proprio interlocutore dice, "al di là delle parole", per una comunicazione il più possibile precisa e mirata.
Analisi transazionale:
L'Analisi Transazionale consiste nell'analizzare i tre stati dell'io (io-adulto, io-genitore, io-bambino) per studiare strategie comunicative e comportamentali.
Public speaking:
Comunicare con due o più persone, trasmettere concetti ed emozioni in modo chiaro e preciso, gestire al meglio la paura e aumentare la fiducia in se stessi.
Leadership skills:
Far proprie le caratteristiche e le capacità di un leader per scoprire ed analizzare i propri punti di forza e le aree di miglioramento. Imparare così ad esprimere, in ogni situazione, il leader che è dentro di sé.

Emotional Fitness

È un seminario full immersion di tre giorni guidato da Roberto Re che, in maniera rapida ed efficace, ti allena a gestire al meglio le tue energie mentali ed emozionali.

Un corso intenso e stimolante per riconoscere comportamenti e abitudini controproducenti, ritrovare il tuo equilibrio psicofisico e la consapevolezza delle tue risorse.

E' una vera e propria "palestra" dove sarai guidato da un coach d'eccezione per imparare ad usare ed esercitare i tuoi muscoli emozionali con tecniche chiare ed efficaci riutilizzabili per raggiungere, in maniera più efficace e senza stress, le proprie mete.
Alla fine dell'EMOTIONAL FITNESS proverai straordinarie sensazioni di leggerezza e armonia: saprai come gestire i conflitti interiori e sarai in grado di riutilizzare gli strumenti, appresi al corso, nella vita di tutti i giorni per raggiungere le tue mete in maniera più efficace e senza stress.

Leadership University

E' il primo percorso formativo online ideato da Roberto Re, che completa il programma Fly, rendendo gli argomenti ancora più ricchi di contenuti. Il programma comprende 12 sessioni mensili per 12 temi importanti della tua vita.

Personal Coaching

Partecipando al programma F.L.Y. l'allievo sarà affiancato da un Coach HRD nella programmazione e raggiungimento dei suoi obiettivi a breve, medio e lungo termine.

Come il personal trainer allena l'atleta a migliorare il fisico e le sue prestazioni, il Personal Coach allena per lo sviluppo ed espansione delle potenzialità e risorse caratteriali.
Attraverso la predisposizione di unpiano di sviluppo su misura, i coachdi HRD prepareranno i propri allievi a raggiungere nel miglior modo gli obiettivi prefissati, superando con semplicità ostacoli e limiti.