Cristina Leone

BLOG
[I BUONI PROPOSITI SONO MORTI!]
Cristina Leone
04/01/2017

Anno nuovo, vita nuova. Non c'è niente di più banale e di meno vero che questo vecchio proverbio. Questo è il periodo in cui si fa un bilancio di quelli che sono stati i dodici mesi precedenti e si scrivono tanti buoni propositi per quelli che verranno....ecco qui la lista più gettonata!

INIZIAMO CON IL "CELO CELO MANCA"
1) RIMETTERSI IN FORMA
Dopo le abbuffate natalizie il primo pensiero non può che essere dedicato al recupero della forma fisica.....MA C'E' ANCORA IL PANDORO DA FINIRE! (celo o manca?)


2) FARE SPORT
Non basta mangiare bene per restare in forma. Il nostro organismo ha bisogno di movimento per tenere sveglio il metabolismo....MA NON HAI NEANCHE L'ABBONAMENTO IN PALESTRA! (celo o manca?)


3) SVEGLIA PRESTO
«Il mattino ha l'oro in bocca»...Non prendiamoci in giro. Svegliarsi presto è un gran sacrificio e c'è chi nel farlo potrebbe trasformarsi in un SERIAL KILLER! (celo o manca?)


4) NON PROCRASTINARE
È facile decidere di rimandare qualcosa da fare, quando si è presi da mille impegni. MA SI LO FACCIO DOMANI! (celo o manca?)


5) OTTIMIZZARE IL TEMPO
Se il vostro obiettivo di quest'anno è essere più produttivi e concentrati sul lavoro, rimpinzatevi di caffè, ginseng o altre sostanze che vi faranno venire l'insonnia COSI AVRETE LA NOTTE A DISPOSIZIONE PER EVADERE IL LAVORO RIMASTO IN SOSPESO. (celo o manca?)


6) RISPARMIARE
Che abbiate trovato un lavoro più soddisfacente, con stipendio più alto o siate ancora impantanate nel vostro vecchio impiego o, peggio, siate ancora alla ricerca di un modo per portare a casa la pagnotta, il risultato non cambia: anche quest'anno non siete riuscite a mettere niente da parte! COMPLIMENTI SIETE NELLA RUOTA DEL CRICETO! (celo o manca?)


7) VIAGGIARE DI PIU'
Ma dove andate in giro se siete in sovrappeso, senza un euro in tasca e non avete tempo? MAGARI FATEVI UN GIRO SUL BUS TURISTICO DELLA VOSTRA CITTA'. (celo o manca?)


8) LIBERARSI DEL SUPERFLUO
È forse la cosa più difficile da fare, non solo per la pigrizia di dover ribaltare l'armadio, ma per il doloroso sacrificio di oggetti che sono piezz'e core, per dirlo alla napoletana. Magliette improbabili comprate durante le vacanze, souvenir di viaggi con le amiche o gadget inutili a cui è legato un aneddoto che vi fa sorridere. LO TENGO ANCORA UN PO'...MAGARI QUESTO ANNO LO METTO! (celo o manca?)


9) LEGGERE DI PIU'
Per Natale c'è solo un regalo che si ripete anno dopo anno, insieme a sciarpe e guanti: i libri. L'HO GIA' MESSO SUL COMODINO! (celo o manca?)


10) IMPARARE QUALCOSA DI NUOVO
Iscriversi a un corso di ballo o di taglio e cucito (che non fa mai male) oppure potete decidere di imparare una nuova lingua o rinfrescare quella che sapete già. HO COMPRATO UN CORSO ONLINE! (celo o manca?)


CHE PUNTEGGIO HAI TOTALIZZATO?
L'ottimismo fa parte della natura umana, anche se puntualmente ci si ritrova il dicembre successivo senza che si sia raggiunto nessuno dei piccoli obiettivi che ci si era posti.


Ora, però, è tempo di cambiare e di fare in modo di raggiungere i nostri traguardi. Come? scrivi a c.leone@hrdonline.it - 3937394857

Raccogli info http://www.robertore.com/programma-fly/?source=cristinaleone


comments powered by Disqus