Cristina Leone

BLOG
CAMBIARE SENZA PAURA
Cristina Leone
13/04/2015

Quando diciamo cose tipo "Le persone non cambiano", facciamo solo impazzire gli scienziati. Perché il cambiamento è letteralmente l'unica costante di tutta la scienza. L'energia, la materia, cambiano continuamente, si trasformano, si fondono, crescono, muoiono. È il fatto che le persone cerchino di non cambiare che è innaturale!!! Il modo in cui ci aggrappiamo alle cose come erano invece di lasciarle essere ciò che sono, il modo in cui ci aggrappiamo ai vecchi ricordi invece di farcene dei nuovi, il modo in cui insistiamo nel credere, malgrado tutte le indicazioni scientifiche, che nella vita tutto sia per sempre.

IL CAMBIAMENTO E' COSTANTE! Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.

Una delle parole più cercate dagli italiani negli ultimi due anni sul motore di ricerca Google è l'espressione "cambiare decisamente vita", dove quel "decisamente" spiega tutta l'insoddisfazione di chi vive all'interno di idee, abitudini, schemi e luoghi che vorrebbe modificare. E non è un caso se in rete si moltiplicano i siti e i blog che spiegano come mollare tutto e cambiare vita.
 Il punto non è cambiare....ma DECIDERE di voler cambiare!!!
Senza una reale scelta rimane solo l'illusione che "un giorno arriveranno tempi migliori"....ma quali sono questi tempi migliori?...CHI decide che è arrivato il momento di prendere in mano la propria VITA?


Di la verità...tu sai benissimo cosa ti piacerebbe fare, scommetterei pure che sapresti come farlo, vero? E allora la domanda è...perchè non lo fai?

Chiariamo un concetto fondamentale...il CAMBIAMENTO è una costante naturale della nostra esistenza. Le nostre cellule cambiano, la nostra pelle cambia, il nostro corpo cambia....risultato? Tu sei simile a ciò che eri 7 anni fa ma non uguale.... Chi da per scontato un presente soddisfacente si troverà impreparato all'inevitabile trasformazione.... Il cambiamento avviene in maniera automatica nelle nostre vite allora è il caso, da persone intelligenti, di cominciare ad ALLENARSI al cambiamento.

COMINCIA DA SUBITO! Il 13 APRILE a Genova al Teatro Politeama Roberto Re presenterà "CAMBIARE SENZA PAURA".

"Agisci ora, più tardi, sarà solo tardi" (Stephen Littleword)


comments powered by Disqus